Caricamento in corso...
Tutti sul Metaverso: l’isola che c’è

Tutti sul Metaverso: l’isola che c’è

5 luglio, 2022

Condividi

Seconda stella a destra, questo è il cammino e poi dritto fino al mattino. porta all’isola che non c’è. E questa volta invece esiste, forse ai confini della realtà , forse in un gioco di riflessi e immagini potenziali, ma, signori, siamo pronti tutti a sbarcare nell’incredibile arcipelago del Metaverso, forse la quinta dimensione del mondo, dove siamo quel che crediamo o che vogliamo essere, anche il noi della realtà . E nella proiezione di sè diventa attualissima l’eterna domanda della bellezza: Metaverso delle mie brame chi è l’Avatar più bello del reame? Nel mondo del virtuale tutto è lecito, anche vivere l’io che preferiamo: a ognuno il proprio desiderio o la propria potenziale identità .


E voi che Metaverso siete?

Come fare a scegliere chi vogliamo essere sul Metaverso? Basta affidarsi a una delle app che rilasciano il passaporto per sbarcare nella nuova dimensione: Drest, per esempio, è  una delle prime applicazioni dove forgiare a piacimento il nostro nuovo io. Sapete, per esempio, che tra gli uomini che usano l’app il 60 /70 % sceglie figure femminili? E che su Robolox, uno dei metaversi più affollati, gli utenti, soprattutto i più giovani, aggiornano i loro Avatar anche più volte al giorno, a seconda dei contesti in vogliono essere presenti?


Tutti in fila per aprire le vetrine

Nell’isola vogliono essere presenti al grande start anche le imprese, ognuna con il proprio negozio virtuale. Così il Metaverso diventa un luogo dove incontrarsi, conoscere i prodotti, acquistare, lasciare feedback (che soppianteranno le ricerche di mercato), ma anche assistere a concerti, eventi, partite (lo scorso Milan Fiorentina è stato il primo match al mondo trasmesso nel mondo virtuale). In tutto questo fermento non poteva mancare il beauty. Già presenti, tra gli altri, con varie iniziative Estèe Lauder, Lottie London, Paco Rabanne  Clinique, Elf Cosmetics, Givenchy, Gucci e Nars.



E voi che ne pensate? L’idea vi attira? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.

mi piace
0 commenti

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
Copyright © 2022 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb