Caricamento in corso...
Milano Beauty Week: a maggio la città  si veste di Bellezza

Milano Beauty Week: a maggio la città si veste di Bellezza

18 marzo, 2022

Condividi

Si terrà dal 3 all’8 maggio 2022 la prima edizione di Milano Beauty Week, la settimana milanese dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.

L’evento si articolerà attraverso quattro diversi temi guida che fungeranno da stimolo alla scoperta dell’affascinante mondo della bellezza: innovazione, sostenibilità , inclusione ed emozione.

Un appuntamento senza precedenti che ambisce a inserirsi nel calendario delle week milanesi per dare la possibilità al pubblico di conoscere tutti gli aspetti della bellezza e i valori che contraddistinguono sempre di più l’industria cosmetica.

L’idea nasce da Cosmetica Italia, associazione di categoria che dal 1967 raggruppa circa 500 imprese del settore cosmetico italiano, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence (l’evento dedicato alla profumeria artistica internazionale).


Come e dove

Il cuore delle attività principali sarà a pochi passi dal Duomo, lo storico Palazzo dei Giureconsulti, che si trasformerà in un Beauty Village e ospiterà incontri con addetti ai lavori ed esperti, insieme a mostre, laboratori, esperienze di bellezza e iniziative di beneficenza. Negli stessi giorni, numerose altre location e spazi commerciali sparsi per la città celebreranno la bellezza con appuntamenti esclusivi e creati ad hoc.

Già per questa edizione la Milano Beauty Week ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza. La Milano Beauty Week è un progetto culturale per fare conoscere meglio tutte le eccellenze del nostro settore. La cosmesi è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, le parole del presidente di Cosmetica Italia Renato Ancorotti (nella foto).


ALCUNE ANTICIPAZIONE DEL RICCO PROGRAMMA DI EVENTI

Talk, laboratori esperienziali, iniziative charity, percorsi tematici ed eventi animeranno il capoluogo lombardo, coinvolgendo i cittadini nel racconto delle diverse sfaccettature di qualità , sicurezza e creatività , che fanno della cosmesi.


All’interno di Palazzo Giureconsulti non mancheranno alcune aree speciali:

  • ABC COSMETICI: Un’installazione che guiderà il visitatore alla conoscenza dei cosmetici e dei loro ingredienti, sfatando anche falsi miti e fake news.
  • AREA SOSTENIBILITA: I visitatori saranno coinvolti in una serie di interviste per approfondire la loro percezione e la conoscenza sui temi della sostenibilità e della cosmesi a connotazione naturale.
  • BEAUTY CORNER: Un’area curata direttamente da alcune delle aziende presenti a Milano Beauty Week in cui saranno proposte attività ed esperienze esclusive.
  • BEAUTY TALK: Il Parlamentino di Palazzo Giureconsulti diventa un palcoscenico dove ospitare esperti, opinion leader e professionisti legati al settore cosmetico con momenti di incontro e approfondimento.
  • BEAUTY TECH: Un’area istituzionale che, grazie al coinvolgimento di alcune aziende, permetterà di esplorare e sperimentare le ultime novità legate al tema bellezza e innovazione tecnologica.


www.milanobeautyweek.it  

mi piace
0 commenti

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
Copyright © 2022 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb