Le ’beach waves’ sono onde morbide che, quando sei al mare, si formano spontaneamente esaltando i riflessi naturali. Puoi ottenere lo stesso effetto anche in città e assaporare subito il bello dell’estate
Non sono solo un grande trend, le beach waves hanno successo perchè parlano di mare, sole, leggerezza e illuminano il volto. Le onde da spiaggia sono ondulature soft regalate dalla salsedine: sulle sponde del Mediterraneo le ottieni senza sforzo, ma se il mare è lontano o non è previsto ecco come ottenere lo stesso effetto.
Beach waves: tre modi per ottenerle
1. Se hai i capelli lunghi o medi, la sera prima dividi la capigliatura ancora umida post shampoo in tante ciocche (una decina circa, più li vuoi ondulati e più ciocche devi prevedere) e attorcigliale su se stesse, quindi fissale con un elastico e lascia asciugare tutta la notte. Al mattino, sciogli i torchon e pettina con le dita o aprili con un pettine a denti larghi.
Pro: è a costo zero.
Contro: devi avere una notte a disposizione perchè si formino le onde.
2. Sfrutta l’azione del sale con gli spray, in commercio o fai-da-te, da vaporizzare sulle chiome umide. Segui le istruzioni, lascia asciugare e goditi le tue ondulazioni.
Pro: hai le vere beach waves grazie al sale contenuto negli spray.
Contro: bisogna imparare a dosare lo spray per ottenere il risultato voluto.
3. Scarsa manualità e poco tempo? Usa l’hair device dedicato! Esistono in commercio non solo le classiche piastre con cui imprimere le ondulazioni volute, ma strumenti appositi per creare le onde, tipo bacchetta magica: seguendo le istruzioni puoi ottenere onde più o meno marcate in pochi minuti.
Pro: oltre alla velocità di sicuro hai il controllo sul risultato.
Contro: il calore può stressare le lunghezze.