Caricamento in corso...
SOS ore piccole, come sembrare fresche in tempi record

SOS ore piccole, come sembrare fresche in tempi record

18 marzo, 2022

Condividi

Siete reduci da una cena galante che si è protratta a lungo con tanto di vinello?

O, magari, da una notte insonne a causa del neonato ululante?

Beh, il mattino, come la mettiamo? Poco sonno, alcol o stanchezza lasciano, ahinoi, segni visibili sul viso. Pelle opaca, gonfiori, borse sotto gli occhi, vago senso di nausea.


Ma noi vi diamo qualche dritta per tornare presentabili in tempo record con una terapia d’urto!


  • Primo must: appena sveglie, una bella gettata di acqua gelida sul viso come fosse una secchiata. Un po’ traumatico, ve lo concediamo, ma l’effetto sgonfiante è pressochè immediato perchè riattivate all’istante il microcircolo.
  • Secondo must: idratatevi, idratatevi, idratatevi. Non ci riferiamo alla pelle ma. all’acqua! Avete subito bisogno di bere e di bere molto. Acqua, ovviamente.
  • Terzo must: fatevi una bella maschera di ’pronto soccorso’. Potete optare per quelle velocissime intessuto già imbevute di attivi come acido ialuronico, collagene o attivi rinfrescanti e lenitivi se notate dei rossori.
  • Quarto must: restaurate il viso. Il siero sarà il vostro migliore amico. Meglio se a effetto lifting e rimpolpante per distendere le rughette e le pieghe (anche del cuscino!) e regalarvi un’immediata luminosità . Applicatelo sempre dal centro del viso verso l’esterno per un effetto tensore.
  • Quinto must: occhiaie e borse vade retro! Se dormite poco, gli occhi non mentono: le rughe sembrano più profonde, l’occhiaia si fa più evidente, le borse si accentuano. Applicate un contorno occhi che stimoli il microcircolo a effetto sgonfiante, contenente, ad esempio, caffeina, ippocastano, estratto di mirtillo. Poi, una passata di make up: se gli occhi sono segnati, meglio un correttore con texture fluida e leggermente illuminante per darvi una parvenza di freschezza (anche se sappiamo che non è così, ma non lo diciamo a nessuno!).
  • Sesto must: per camuffare la stanchezza, optate per un make up furbo, come uno smokey eye delicato che. si confonde con l’occhiaia! Se il vostro problema sono le borse, invece, meglio puntare su un nude look leggermente luminoso per gli ombretti e infoltire un pochino le sopracciglia per distogliere lo sguardo dalla zona sotto l’occhio. Un po’ di illuminante nei punti strategici zigomi, dorso del naso, arco di Cupido e via, pronte per affrontare la giornata! Astute, eh?

Raccontaci le tue strategie SOS nei commenti! Hai domande? Non vediamo l’ora di risponderti.

mi piace
0 commenti

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
Copyright © 2022 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb