Caricamento in corso...
Le strategie per non far sciogliere il makeup in estate

Le strategie per non far sciogliere il makeup in estate

8 luglio, 2022

Condividi

Conoscete le strategie per non far sciogliere il makeup in estate? Ne parliamo insieme!

Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara. La citazione è una delle frasi più celebri della grande Marilyn ed è certo che non fosse riferita all’afa dell’estate, bensì agli uomini. Molto meglio un bacio appassionato che un pianto straziante. Ma l’effetto che provoca il caldo umido e appiccicaticcio sul mascara e sul make-up, è più o meno lo stesso (disastroso) di una colata di lacrime sul volto.

Come fare, allora, per far sì il trucco in estate resti al suo posto nonostante l’afa?


 Ragazze, niente panico. I giusti accorgimenti ci sono e funzionano!

Innanzitutto, utilizzate prodotti dalla texture leggera e, per chi non riesce ad abbandonare il fondotinta finchè la pelle non inizia a prendere un po’ di colore, scegliete prodotti dalle formule skin adapting dal finish opaco, che distribuiscono il pigmento nella tonalità che meglio si adatta a quella del vostro incarnato e scongiurano l’effetto lucido. Raggiunto il colorito di base desiderato, passate subito a un blush in crema o alle terre compatte.


Effetto sun kissed anche in spiaggia senza paura

Perchè rinunciare a essere glam quando si è sulla battigia e si indossa il costume che tanto avete desiderato di poterlo sfoggiare (finalmente) davanti ai vostri amici? Se non riuscite a fare a meno dell’ombretto, scegliete la versione matt, mentre la matita (naturalmente waterproof) è da preferire a eyeliner ma anche a mascara che, per le più irriducibili, esistono comunque nella versione a prova d’acqua.

Lo sguardo risulterà intenso ma naturale.


Trucco di sera...

Per far risaltare l’abbronzatura conquistata, utilizzate come base un primer che servirà per fissare meglio il make-up che andrete poi ad applicare. Per ravvivare il colore preso, potete scegliere tra diverse formule iridescenti contenute nelle terre e nei fondotinta nelle tonalità che più si avvicinano al colorito appena conquistato.

Sì agli ombretti se non sono troppo accesi: la tenuta infatti è precaria e potrebbero sbavare facilmente con effetti non proprio seducenti. Sempre indispensabile la matita waterproof che permette di dare maggiore profondità allo sguardo e, se utilizzata in diverse tonalità di colore, impreziosire l’occhio senza rischiare l’antiestetico effetto Panda.

Da tenere sempre con sè i fogliettini assorbi-sebo (detti anche paper oil blotting): accessori salvavita quando si è in giro e non si ha nulla con cui potersi sistemare il make-up al volo.

Per chiudere in bellezza non dimenticatevi, naturalmente, il gloss sulle labbra o un rossetto brillante nella tonalità che più preferite, senza dimenticarvi una regola fondamentale del make-up: se osate con il colore sulle labbra, il trucco per gli occhi sarà più tenue, e viceversa.


E voi? Vi è mai successo che il trucco si sciogliesse come un gelato lasciato al sole? Come avete reagito? Raccontateci la vostra esperienza.


Siamo anche su Instagram e Facebook. Seguici!


A cura di Francesca Frediani

ERBORIAN CC WATER

CC WATER di Erborian è un trattamento perfezionante ultra-fresco che contiene Centella Asiatica. Garantisce un finish leggero e delicato all’incarnato adattandosi al tono della pelle. Tubo da 45ml € 39,90.



mi piace
0 commenti

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
Copyright © 2022 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb