Caricamento in corso...
Ma. quante unghie?

Ma. quante unghie?

10 marzo, 2022

Condividi

Unghie da salone, unghie da fiera, unghie da gara, unghie da sfilata. ma quante unghie?

Il mondo delle unghie

Credo sia capitato a tutti di vedere su Instagram, Facebook o più in generale su internet, unghie particolari, estrose, che rompono gli schemi indossate da modelle, influencer o più semplicemente negli account delle nail artist.

Al grido di orribili, mai nella vita, trend inguardabile e chi più ne ha più ne metta, queste nail art dividono.

Il gusto personale è sacrosanto ma la ridicolizzazione di quello che si vede, senza capirlo o decontestualizandolo, è un errore madornale che sminuisce e oblitera il vero messaggio.

Purtroppo anche i media, soprattutto quelli on-line, si prestano a questo gioco, complice una scarsa conoscenza della materia (sul tema unghie e ricostruzione unghie il giornalismo è indietro anni luce, non me ne vogliano le giornaliste preparate) e l’assenza di ricerca della fonte della notizia/immagine.

Un caso eclatante è stato, qualche anno fa, quello delle cosiddette Unghie Pelose apparse sulle passerelle della NYFW durante la sfilata di Libertine.

Quelle unghie non erano una tendenza nails da interpretare pedissequamente. Erano unghie create per una sfilata di moda, da un team di creativi delle unghie, per vestire e mettere un accento ad UNO SHOW DI MODA.

Le unghie, in quel caso, sono parte di uno spettacolo e servono a raccontare una storia ed un trend immaginato dallo stilista per la sua collezione e la sua sfilata, non sono la storia. O il trend.

mi piace
0 commenti

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
Copyright © 2022 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb