Caricamento in corso...
Skincare: è cambiata per sempre?

Skincare: è cambiata per sempre?

9 aprile, 2022

Condividi

Negli ultimi due anni abbiamo cambiato le nostre abitudini beauty. Soprattutto nella cura della pelle del viso. E probabilmente è un percorso senza ritorno, vediamo perchè

Mentre cerchiamo di vedere la luce in fondo al tunnel della pandemia, ci rendiamo conto di avere adottato nuove abitudini, di avere priorità diverse da quelle del passato e di volere prodotti che rispondano a questi desideri: efficaci, semplici, senza fronzoli inutili. La domanda è: la skincare è cambiata per sempre?

Pochi ma buoni. sì, la skincare è cambiata

Una nuova tendenza è infatti lo SKINIMALISM: piuttosto che un regime complesso, lungo e costoso che preveda l’applicazione di una serie di prodotti (vedi la skincare coreana), stiamo torna all’uso di un minor numero di prodotti multifunzionali.

Poichè la precarietà del lavoro è diventata una realtà per molte di noi, lo è diventata anche la razionalità . Sebbene il tempo che noi donne investiamo nella cura della pelle possa rimanere elevato, la spesa per più prodotti a beneficio singolo è un lusso a cui noi, acquirenti di bellezza, potremmo non voler più dare la priorità .

I prodotti multitasking possono infatti fornire risultati migliori con formule altamente concentrate, consentire una routine di cura della pelle e di bellezza più semplice, offrire un buon rapporto qualità -prezzo e, in più, sono un’opzione più sostenibile: meno, ma MEGLIO è il concetto chiave della nuova skincare.

La fine degli ’anti-aging’

Ed è cambiato anche l’approccio ai trattamenti antietà . Non a caso lo scriviamo tra virgolette: la pandemia ha messo in luce la precarietà della vita, cambiando notevolmente l’atteggiamento nei confronti dell’invecchiare. Abbiamo capito che è un dono e, di conseguenza, abbiamo (evviva!) ridimensionato preoccupazioni e paure legate al nostro viso.

Quindi, mai più termini come antietà o messaggi come tornare indietro nel tempo. Quello che vogliamo sono prodotti efficaci che rispondano alle nostre esigenze specifiche per rendere la nostra pelle più bella e resiliente, in modo realistico, sereno e onesto. L’età non ci definisce, in poche parole. e il concetto di ’well-ageing’ è sempre più diffuso (e amato, soprattutto da noi).

Siete d’accordo? Vi ritrovate in questo cambiamento?

mi piace
0 commenti

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
Copyright © 2022 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb