Caricamento in corso...
E il momento del well-ageing

E il momento del well-ageing

8 aprile, 2022

Condividi

Chi di voi ha ancora paura dello scorrere del tempo? Chi di voi, soprattutto insegue con ansia la prima ruga che vi disegna la fronte o l’immagine di una donna patinata e sempre giovane? Beh, le vostre preoccupazioni sono finite. Vi sveliamo infatti un piccolo segreto: la caccia al capello bianco da nascondere a tutti i costi è roba sorpassata, oggi va di moda l’armonia naturale: qualità della vita, equilibrio e benessere. in una parola: well-ageing. E così sempre più donne consapevoli, invece di correre a casa a guardarsi allo specchio con la paura di un nuovo segno sul viso, hanno deciso di liberarsi del falso mito dell’eterna gioventù. Signore, è ufficiale: la prima preoccupazione oggi è liberarsi dallo stress e dagli stili di vita che danneggiano il proprio equilibrio.


Il bagaglio dell’esperienza

A testimoniare e a dare il via a questa rivoluzione nel rapporto con il proprio corpo sono state alcune celebrità internazionali, che in piena pandemia, causa anche la chiusura dei parrucchieri, non si sono lasciate scoraggiare dalla ricrescita. Carolina di Monaco, Helen Mirren ed Emma Thompson, fra le altre, hanno detto basta all’ansia del capello sempre perfetto, sempre a posto. E per la prima volta hanno mostrato in pubblico, fiere, la loro testa sale e pepe. Le multinazionali del beauty e dello skincare, fiutata l’aria, hanno cavalcato l’onda e per la pubblicità hanno scelto come testimonial attrici over 50 o 60, da Isabella Rossellini a Monica Bellucci o Celine Dion, dando il via ufficiale alla nuova way of life. Il well-ageing, appunto.


Well-ageing... fin da giovani

Ma dal grande sviluppo del mercato skincare tra i giovanissimi, sembra che queste generazioni, più di quelle attempate, siano molto attente alla salute del proprio corpo e dimostrano di saper bene come la cura debba essere costante e prolungata nel tempo. Insomma, quel che è certo è che la nuova promessa declamata dai trattamenti anti-age, a quanto pare, non è più la lotta all’invecchiamento ma il recupero della luminosità di pelle e capelli per un aspetto sano. E sapete qual è il nuovo oggetto del desiderio? Vivere bene la propria età . Perchè invecchiare bene è tutta esperienza.

Siete pronte ad abbracciare il well.ageing? Parlatene con noi nei commenti.

mi piace
0 commenti

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
Copyright © 2022 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb